image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Hai un account Amazon? Ti aspettano 10€ di sconto se acquisti dall’app Hai un account Amazon? Ti aspettano 10€ di sconto se acqui...
Immagine di Star Trek arriva in versione LEGO: ecco il set che tutti i fan aspettavano Star Trek arriva in versione LEGO: ecco il set che tutti i f...

È dominio della pubblicità online!

Negli Stati Uniti il 2006 si è chiuso con un fatturato della pubblicità online di 16,8 miliardi di dollari; i marketer scommettono sempre di più sul web.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Pubblicato il 09/03/2007 alle 09:40 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:13
  • È dominio della pubblicità online!
  • Tempo di "mixed media"

Introduzione

Interactive Advertising Bureau (IAB) e PricewaterhouseCoopers hanno rilevato per l'anno 2006 un record di investimenti pubblicitari online senza precedenti: circa 16,8 miliardi di dollari. In pratica, gli editori ormai considerano il web come un medium pubblicitario di riferimento per "colpire" con precisione categorie specifiche di consumatori.

Rispetto al 2005 il settore online statunitense ha incrementato il fatturato pubblicitario del 34%, quindi ha accumulato 4,3 miliardi di dollari in più - tutti nell'ultimo quarto. Non a caso l'ultimo periodo del 2006 ha registrato un incremento rispetto al 2005 del 32%, e del 15% rispetto al terzo quarto 2006.

La crescita progressiva dell'interactive advertising è dovuta agli ottimi risultati rilevati dai marketer. "L'incremento sottolinea la sempre maggiore fiducia dei professionisti del settore nell'interactive advertising per attirare i consumatori, costruire brand e vendere prodotti e servizi", ha dichiarato Randall Rothenberg, Presidente e CEO di IAB.

"Tutti gli studi dimostrano che gli investimenti online hanno trasformato questo media in una componente strategica di ogni campagna", ha sottolineato David Silverman, partner di PricewaterhouseCoopers. Lo stesso Mich Matthews, vice presidente del marketing di Microsoft, ha confermato che il "grosso" degli investimenti pubblicitari, nei prossimi tre anni, sarà spostato online. Una dichiarazione di intenti incredibile, se si considera che nel 2005 il gigante di Redmond ha speso in pubblicità nei soli Stati Uniti ben 945 milioni di dollari.

"La maturazione del Web come medium pubblicitario è strettamente legata alla sua abilità di consegnare ai marketer audience definiti", ha spiegato in un comunicato Peter Petrusky, direttore di PricewaterhouseCoopers. "Inoltre, gli inserzionisti online stanno continuando a testare come utilizzare Internet con altri media, per influenzare i punti di contatto che i consumatori mettono in gioco in ogni ambito".

Leggi altri articoli
  • È dominio della pubblicità online!
  • Tempo di "mixed media"

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    ASUS ROG NUC 2025, potenza desktop in formato mini | Test & Recensione
  • #2
    Huawei MatePad 12X Papermatte Edition è un tablet incredibile | Recensione
  • #3
    Microsoft si scusa con 2,7 milioni di utenti
  • #4
    Black Friday 2025: tutte le offerte Honor da non perdere
  • #5
    Perché l'AGI potrebbe essere impossibile da raggiungere
  • #6
    Intel abbandona gli E-Core su desktop: arriva Bartlett Lake
Articolo 1 di 5
Star Trek arriva in versione LEGO: ecco il set che tutti i fan aspettavano
Il leggendario U.S.S. Enterprise NCC-1701-D di Star Trek: The Next Generation arriva in versione LEGO, un modello da 3.600 pezzi per adulti.
Immagine di Star Trek arriva in versione LEGO: ecco il set che tutti i fan aspettavano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Hai un account Amazon? Ti aspettano 10€ di sconto se acquisti dall’app
Acquisti su Amazon ma non l'hai mai fatto dall’app? Scaricala ora e ottieni 10€ di sconto da usare entro fine anno.
Immagine di Hai un account Amazon? Ti aspettano 10€ di sconto se acquisti dall’app
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Dove vedere Bologna - Napoli in TV e streaming
Bologna e Napoli saranno tra i protagonisti dell'11° giornata di Serie A 2025/2026. Ecco quando inizia la partita e come vederla in streaming.
Immagine di Dove vedere Bologna - Napoli in TV e streaming
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Dove vedere Parma - Milan in TV e streaming
Parma - Milan saranno tra i protagonisti dell'11° giornata di Serie A 2025/2026. Ecco quando inizia la partita e come vederla in streaming.
Immagine di Dove vedere Parma - Milan in TV e streaming
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Dove vedere Inter - Lazio in TV e streaming
Inter e Lazio saranno tra i protagonisti dell'11° giornata di Serie A 2025/2026. Ecco quando inizia la partita e come vederla in streaming.
Immagine di Dove vedere Inter - Lazio in TV e streaming
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.