IoT

Echo Input arriva in Italia a 39,99 euro. Alexa su tutti gli altoparlanti!

I dispositivi Amazon Echo sono arrivati in Italia a fine ottobre 2018. Nel corso dei mesi Amazon ha portato diversi miglioramenti all’assistente vocale Alexa e oggi arriva finalmente Amazon Echo Input, ovvero un dispositivo che grazie alla connettività AUX o Bluetooth, permette di utilizzare Alexa su qualsiasi altoparlante, anche non smart o su un vecchio impianto stereo o soundbar.

Echo Input si può già prenotare su Amazon con un prezzo di 39,99 euro e le prime consegne avverranno attorno al 30 gennaio.

Si tratta di un dispositivo connesso alla rete e che integra Alexa, l’assistente vocale di Amazon il cui scopo è quello di rendere smart qualsiasi altoparlante in commercio. È dotato di quattro microfoni che permettono così di accedere ad Alexa per poter usare le Skill e i comandi vocali, in modo da riprodurre musica, gestire l’agenda, programmare sveglie, avere aggiornamenti sulle ultime notizie e tanto altro ancora.

Si può poi collegare al sistema multiroom di Echo, grazie al quale si può ricreare una riproduzione sincronizzata tra tutti gli altoparlanti compatibili. A ciò si aggiunge la tecnologia Echo Spatial, che consente agli speaker di capire quale sia quello più vicino all’ascoltatore, in modo da bilanciare voci e musica nel migliore dei modi.

Se siete interessati potete acquistarlo in versione bianca o nera tramite questo link.