image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR...
Immagine di Migliori droni senza patentino (gennaio 2026) Migliori droni senza patentino (gennaio 2026)...

Elettronica, robotica e cosplayer a Forlì il 3 dicembre

Il 3 e il 4 dicembre prossimo torna Forlì Expo Elettronica, una grande arena all'insegna di elettronica, robotica e cosplayer.

Advertisement

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 11/11/2016 alle 15:25
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Se siete appassionati di elettronica e robotica tenetevi liberi il prossimo 3 e 4 dicembre, perché a Forlì sta per tornare Expo Elettronica, la fiera organizzata da Blu Nautilus dedicata al mondo geek, punto di riferimento per gli amanti di tecnologia, comics, cosplayer e robotica, ma anche semplicemente per chi è alla ricerca di buone occasioni fra migliaia di articoli di elettronica di consumo e professionale. Inoltre, presso i padiglioni di via Punta di Ferro ci saranno anche oggetti di elettronica di consumo, ovvero tutto ciò che ruota intorno a stampanti 3D, PC gaming, smartwatch, visori VR e tanto altro. Oltre 300 gli espositori provenienti da tutta Italia, ci sarà infine anche un mercatino dell'usato. 

expo elettronica forlì 2

Se nella scorsa edizione la vera novità era rappresentata dai droni, presenti anche quest'anno con una zona volo dedicata affiancata da modellismo statico e dinamico dell'aereoclub Forlì, campionato italiano di pista slot, pista mini rally, softair, simulatore di F1, quest'anno a farla da padrone saranno invece i visori di realtà virtuale.

A loro infatti è dedicata la zona Tom's Hardware/AK informatica con postazioni VR in cui poter toccare con mano le ultime novità del mercato. Inoltre gli sviluppatori di giochi indipendenti avranno una propria area dedicata in cui poter provare i simulatori più esclusivi e avanzati grazie alla partnership con AK Informatica.

exop elettronica forlì 1

In fiera poi non mancherà il retrogaming, con tanti cabinati per i nostalgici che vogliono rivivere la magia degni anni '80 e '90, né mancheranno i fumetti, sia con la mostra mercato del fumetto usato e da collezione che con ForLive Comics and Games, un evento tutto dedicato al mondo dei giochi, videogiochi, carte collezionabili, modellini, miniature e role playing game, oltre al contest di domenica pomeriggio dedicato ai cosplayer. Gli appassionati infine non potranno perdersi le Olimpiadi Robotiche con la presenza di numerosi Istituti Superiori che si sfideranno in una gara che comprenderà tre discipline: line-follower, robot-calcio e sumo robot.

Le notizie più lette

#1
L’IA clona un’azienda in due giorni ma la reputazione è un’altra cosa

Business

L’IA clona un’azienda in due giorni ma la reputazione è un’altra cosa

#2
ChatGPT a breve vi aiuterà a trovare lavoro
2

Hardware

ChatGPT a breve vi aiuterà a trovare lavoro

#3
USA Vs Europa, la nuova dottrina usa la tecnologia come un'arma
1

Business

USA Vs Europa, la nuova dottrina usa la tecnologia come un'arma

#4
Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. Martin

Videogioco

Elden Ring, il mondo di gioco avrebbe sorpreso George R. R. Martin

#5
Perché il 2026 segna la svolta pragmatica dell’AI
3

Hardware

Perché il 2026 segna la svolta pragmatica dell’AI

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori droni senza patentino (gennaio 2026)
1

Guida all'acquisto

Migliori droni senza patentino (gennaio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi
Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR
1

Altri temi

Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR

Di Antonello Buzzi
Adesso Grok sta diventando un serio problema per l'Europa
1

Altri temi

Adesso Grok sta diventando un serio problema per l'Europa

Di Antonino Caffo
Crypto sotto attacco: la minaccia GoBruteforcer

Altri temi

Crypto sotto attacco: la minaccia GoBruteforcer

Di Andrea Maiellano
Migliori proiettori economici (gennaio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori proiettori economici (gennaio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.