Estrazione del Boot Loader

L'installazione di Windows XP e del recente Service Pack 2 richiede solitamente due installazioni separate e molto tempo. Utilizzando un processo chiamato "Slipstreaming" possiamo fondere assieme questi due software, velocizzando e semplificando l'installazione del sistema operativo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Estrazione del Boot Loader

La versione di Windows XP appena creata può essere utilizzata senza problemi per essere installata su un computer locale o tramite network. Se avete però la necessità di creare un CD di avvio, sono necessari alcuni passaggi aggiuntivi.

Prima di tutto, è necessario il boot loader. Iniziamo estraendo l’immagine dal CD originale di Windows XP utilizzando Isobuster. (scaricabile gratuitamente da Internet)

Dopo averlo scaricato e installato, avviamo Isobuster. Nella combo box, selezioniamo il drive del CD dove è inserito il CD di Windows XP. La struttura del CD comparirà nella parte sinistra della finestra del programma. Ora selezioniamo l’opzione “Bootable CD”

Choosing the "Bootable CD" item

Scegliamo "Bootable CD"

Il fileMicrosoft Corporation.img verrà ora visualizzato nella parte destra della finestra. Dopo aver cliccato con il tasto destro del mouse e selezionato il comando "Extract Microsoft Corporation.img", possiamo salvare il boot loader

Backing up the boot loader

Salviamo il boot loader nella cartella C:WIN_CD folder.

Backing up the complete boot image