Facebook Messenger su Windows 7 è limitato, ma si chatta

Facebook Messenger arriva in via ufficiale su Windows 7. Il programma permette di chattare, visualizzare le notifiche e gli aggiornamenti. Attualmente manca il supporto, che potrebbe arrivare in seguito, agli altri sistemi operativi Microsoft, a OS X e Linux.

Avatar di Simone Raimondi

a cura di Simone Raimondi

Facebook Messenger è arrivato ufficialmente in versione stabile su Windows. Il mese scorso aveva preso il via una fase di betatesting per un numero limitato di utenti, mentre nella giornata di ieri è trapelata una build non ufficiale. Con questa applicazione il popolare social network sbarca quindi su Windows 7.

Il software permette di usare la chat, visualizzare il riquadro degli aggiornamenti e le notifiche. Per sfruttare il programma è necessario rimanere collegati tramite browser al proprio profilo. C'è anche un tasto che permette di affiancare la finestra al browser, sulla parte destra, ricreando la colonna che già compare di default proprio sul social network.

Nonostante attualmente Facebook Messenger permetta di usare solo tre elementi del social network, in futuro verranno aggiunte altre funzioni. Dalle prossime versioni si potranno eseguire videochiamate, chat con più persone, modificare la disponibilità per la chat e alcune impostazioni del proprio account.

Schermata per la chat del client Windows - Clicca per ingrandire

Nella precedente notizia non avevamo escluso la possibilità che comparissero banner pubblicitari, tuttavia, perlomeno fino a oggi, non ce n'è traccia all'interno del client Windows. Se siete interessati a questo programma potete scaricarlo direttamente da questo link.

Manca al momento il supporto ufficiale per Windows 95, arriverà mai? - Clicca per ingrandire

L'intera applicazione è sviluppata all'interno di Facebook, senza la collaborazione di altre aziende. Non è da escludere che in futuro verranno supportati anche gli altri sistemi operativi della casa di Redmond, Mac OS X e Linux, anche se al momento mancano informazioni ufficiali.