Fastweb Surf regala i 100 Mega per un anno

Fastweb rilancia con le offerte Surf, SuperSurf e Surf No Limits. Tutte comprendono Internet Flat, telefono, modem Wi-Fi gratuito e alcune ore di telefonate verso i cellulari. Escluse le promozioni si parte da 35 euro al mese.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Fastweb Surf, SuperSurf e Surf No Limits sono le nuove offerte di rete fissa per la casa, caratterizzate da una velocità fino a 100 Mega per chi è raggiunto dalla fibra ottica e fino a 20 Mega per chi è raggiunto dall'ADSL. Da rilevare poi che si tratta di soluzioni complete: accesso Web, telefonate di rete fissa, modem Wi-Fi gratuito, e alcune ore di telefonate verso i cellulari.

Particolarmente interessante per i residenti in fibra di Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Napoli e Bari, l'offerta Surf che offre Fibra 100 - la connessione fino a 100 Mega in download e fino a 10 Mega in upload - in promozione gratuita per un anno. Al termine di questo periodo, oltre all'abbonamento normale si pagano 5 euro al mese. 

Surf

"Inoltre sono stati eliminati i costi di attivazione del servizio e il prezzo è uguale per tutti i nuovi clienti, sia per chi attiva una nuova linea, sia per chi trasferisce il numero da un altro operatore. Ma la novità più rilevante è che la nuova offerta, oltre a Internet e chiamate nazionali, è sempre più completa perché include alcune ore di telefonate verso i telefoni mobili di qualsiasi operatore", sottolinea il comunicato ufficiale. 

Nello specifico Fastweb Surf include Internet flat, telefonate nazionali da fisso a fisso con scatto alla risposta, chiamate illimitate verso i cellulari Fastweb, 1 ora di chiamate verso tutti i cellulari. Il costo è di 19 euro al mese per 6 mesi, dopodiché l'abbonamento passa a 35 euro al mese. Super Surf include Internet flat, telefonate nazionali da fisso a fisso illimitate, chiamate illimitate verso i cellulari Fastweb, 2 ore di chiamate verso tutti i cellulari. Il costo è di 19 euro al mese per 6 mesi, dopodiché l'abbonamento passa a 45 euro al mese.

Surf No Limits include Internet flat, telefonate nazionali da fisso a fisso illimitate, chiamate illimitate verso i cellulari Fastweb, 1.000 minuti di chiamate verso tutti i cellulari. Il costo è di 19 euro al mese per 6 mesi, dopodiché l'abbonamento passa a 45 euro al mese. Il costo è di 34 euro al mese per 6 mesi, dopodiché l'abbonamento passa a 60 euro al mese.

"Con questa offerta FASTWEB si rifocalizza sul suo core business, Internet a banda larga",  ha dichiarato Danilo Vivarelli, Direttore della Business Unit Consumer & Microbusiness Fastweb. "Il contesto è però cambiato rispetto a qualche anno fa. Se verifichiamo oggi le dotazioni di una famiglia, vediamo che dietro a una stessa connessione Internet ci sono più apparati appositamente pensati per un collegamento tramite Wi-Fi a casa e reti di terza generazione in mobilità piena. Parliamo di PC portatili, tablet, smartphone, console per i giochi e anche televisori. Tutti a condividere la medesima connessione". 

"Inoltre l'aumentata disponibilità di banda ha reso possibile fruire da remoto, in the cloud, una serie di servizi sempre crescente sia per un utilizzo professionale che personale, per la vita di tutti i giorni. La nostra offerta punta a soddisfare questi nuovi bisogni, con una connessione affidabile, veloce e sicura".