Foxconn - la Tigre si Sveglia

Nonostante gli allarmi per un nuova esplosione della SARS in Cina, il clima al Computex 2004 è positivo e ci sono molte chicche da vedere e toccare. AMD ha lanciato la nuova architettura Socket 939; Abit, Ali, Asus e VIA molte nuove schede madri; e poi case, schede video, portatili Ferrari di Acer e altro ancora nella più importante fiera dell'hardware al mondo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Foxconn - la Tigre che si sveglia Foxconn - A Tiger Waking Up

Foxconn ha esibito una motherboard BTX che attualmente è in vendita solo agli OEM. La domanda di prodotti BTX è ancora molto ridotta.

Pochi conoscono Foxconn o Han Hoi. Senza esagerare, possiamo dichiarare che la più grande produttrice di schede madri di Taiwan. Con un fatturato di 10 miliardi di dollari l'anno scorso e in qualità di più grande esportatore cinese, ha buone ragioni per essere baldanzosa. Foxconn fornisce al mercato delle motherboard connettori, cavi e semplice componenti. In pratica ha alti volumi di produzione e costo della manodopera basso, tanto che può permettersi di vendere le proprie schede madri senza profitto, guadagnandoci comunque in termini di connettori, cavi e componenti.

Ma neanche Foxconn può fare miracoli, le schede sono buone ma mancano di alcune delle caratteristiche richieste dal mercato. Foxconn - A Tiger Waking Up Foxconn - A Tiger Waking Up

In offerta anche una serie di MiniPC chiamata Matrix, in quattro modelli.