Avatar di Vittorio Pipia

a cura di Vittorio Pipia

A IFA 2018 Fresh 'n Rebel ha presentato le nuove cuffie Claim ANC con riduzione attiva del rumore, connettività Bluetooth e un design che pensato per farle risultare comode e confortevoli anche durante l'uso prolungato.

L'azienda pone molta attenzione al design e a proporre una vasta gamma di prodotti molto colorati che possano adattarsi a diversi stili ed esigenze; questo senza tralasciare la qualità dell'assemblaggio e dei materiali.

photo5787278207714701075

Le nuove Claim ANC, presentano una scocca in plastica molto leggera e padiglioni ruotabili di 90 gradi in morbida pelle naturale. Queste due caratteristiche contribuiscono a migliorare l'ergonomia e a ridurre la sensazione di calore nelle giornate più calde o durante un uso prolungato. Le prime impressioni sono positive, ma approfondiremo nella recensione completa dopo i dovuti test.

Leggi anche: Guida all'acquisto delle migliori cuffie ANC

L'archetto superiore è imbottito in schiuma e rivestito in tessuto; presenta dei piccoli incavi che permettono un migliore adattamento alla testa e maggiore flessibilità. I driver hanno un diametro di 40 millimetri e, per ridurre l'ingombro durante il trasporto, i padiglioni possono essere ripiegati verso l'interno.

photo5787278207714701078

Nella confezione sono inclusi un cavo per la ricarica e un cavo aux, ricoperti in tessuto e abbinato al colore delle cuffie, disponibili in ice grey, petrol blue, storm grey e dusty pink. La batteria integrata permette, a detta dell'azienda, un'autonomia di circa 27 ore, con riduzione del rumore attiva. Per ricaricarle sono invece necessarie circa tre ore.

photo5787278207714701077

Il prezzo di vendita è di 149 euro, ma arriverà in commercio anche una versione senza ANC, dunque anche con un'autonomia lievemente maggiore, a 129 euro.


Tom's Consiglia

Stai cercando un altoparlante Bluetooth piccolo, compatto e colorato? Il Fresh 'n Rebel Rockbox Brick da 12 Watt è quello giusto.