Google aveva offerto 2,5 miliardi per Twitter

A distanza di mesi si scopre che in una trattativa informale Google aveva proposta 2,5 miliardi di dollari per Twitter. L'offerta è stata rifiutata, ma qualche mese dopo ne è arrivata un'altra da un altro compratore.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google all'inizio dell'anno è stata a un passo dall'acquisizione di Twitter. In verità secondo le fonti vicine alla testata Business Insider l'offerta sarebbe stata snobbata fin dal primo momento: troppo pochi i 2,5 miliardi di dollari per iniziare a trattare. Google ovviamente non ha voluto commentare l'indiscrezione.

Google e Twitter

Un azionista Twitter ha confermato che tre mesi fa un altro compratore avrebbe tentato di proporre 4 miliardi di dollari; anche in questo caso l'offerta è stata rifiutata. Qualcuno dice che potrebbe essere stata Microsoft, ma si tratta solo di (credibili) speculazioni.

Come ricorda Business Insider si è trattato di contatti informali. Qualcosa di davvero comune nell'ambiente e che ogni tanto porta a reali operazioni finanziarie. Una startup come Twitter ad esempio nei suoi primi 5 anni è stata corteggiata da non meno di 11 società ICT: alla fine come ben sappiamo nessuno è riuscita a impalmarla.