Google TV coinvolge Intel, Sony e Logitech

Il progetto Google TV vanta già partner di alto calibro come: Intel, Sony e Logitech. I televisori domani disporranno dei servizi Web di Google e nuove funzionalità interattive.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google sta collaborando con Intel, Sony e Logitech per portare le sue applicazioni Web sui televisori. Il progetto Google TV si basa sull'hardware Intel, l'elettronica di consumo Sony e nuove periferiche (tastiere, telecomandi, etc.) Logitech. Ecco quindi un altro tassello rispetto alle prime indiscrezioni raccolte pochi giorni fa dal Wall Street Journal (Google si affaccia nel mondo della televisione).

Google TV su Sony Bravia, un balzo in avanti

In pratica il colosso di Mountain View vuole sfidare apertamente le nuove piattaforme, come ad esempio TiVo, che stanno mettendo in sinergia Rete e TV
con servizi di streaming e altro.

Google non ha ancora diramato alcun comunicato ufficiale al riguardo, ma le indiscrezioni sembrano provenire da due persone direttamente coinvolte nel progetto. "Se hai due TV con prezzo uguale, una con funzionalità Google e l'altra con nulla, è evidente che si è più attirati da quella Google", ha dichiarato Sandeep Aggarwal, analista di Collins Stewart. "Google ha un ruolo più grande da giocare nella TV ora che tre o quattro anni fa. Oltre alla pubblicità possono fornire un gran numero di servizi agli utenti".