Guida alla fotografia di reportage

Guida alla fotografia di reportage con Enzo Dal Verme, affermato professionista, e i suoi consigli "brutalmente pratici" tratti dal suo manuale: How To Shoot Reportage - brutally pratical tips & tricks.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Si avvicina il periodo delle vacanze e, per qualche fortunato, la vacanza coincide con un viaggio esotico. L'appassionato di fotografia, va da sé, in questo contesto cerca qualche scatto che racconti il luogo, ne catturi l'essenza. Ma non è facile. Per aiutarvi, in questo articolo raccogliamo i consigli di Enzo Dal Verme, affermato fotografo che, nel corso della sua versatile carriera, si è occupato di ritratto, reportage, fashion e beauty.

I suoi lavori sono stati pubblicati da Vanity Fair, lìUomo Vogue, Vogue Sport, The Times, Marie Claire, Gioia, Grazia, Flair, Amica, D di Repubblica, l’Espresso, Madame Figarò, Elle, Glamour, Class, Max, Panorama e altri. Ha insegnato, tra l'altro, presso Marangoni Fashion School (Milano e Londra) e Istituto Europeo Design (Milano).

Enzo Dal Verme

Oggi Enzo condivide la sua esperienza insegnando, tra l'altro, in corsi dal costo accessibile. Per maggiori informazioni su Enzo è possibile fare riferimento al suo blog o al sito dedicato ai suoi workshop.

I 10 consigli di questo articolo sono stati estratti e liberamente tradotti dal suo libro "How To Shoot Reportage" - brutally pratical tips & tricks (2° edizione), un manuale di 127 pagine in cui Enzo condivide la sua esperienza e, in una cinquantina di passaggi-chiave - ciscuno dei quali include molti consigli - aiuta ad affrontare questo particolare e impegnativo genere fotografico.