Halo 2 e Fable
La stagione invernale, come di consuetudine, è la più calda per il mercato dei videogiochi e quest’anno i titoli per Xbox hanno lasciato a bocca aperta anche i più scettici.
Finalmente è arrivato il secondo e attesissimo capitolo di Halo, il gioco che aveva fatto gridare al miracolo più di un anno fa, e le aspettative non sono state deluse. Un FPS completo, con un’ottima longevità e un multiplayer che incolla davanti alla console Xbox migliaia di utenti ogni giorno.
La grafica è ottima, l’audio supremo e il gameplay molto soddisfacente. Anche chi non ha provato il primo capitolo potrà gustare senza problemi Halo 2, anche se spesso nella storia si fa riferimento a quanto accaduto nel primo episodio. Nei panni del comandante dovremo ancora una volta districarci tra i cunicoli delle basi aliene, su piattaforme marine o sulla terraferma, abbattendo tutti gli alieni che tenteranno di ostacolare il nostro cammino, con l’obiettivo di mandare in frantumi il piano assassino dei folli che vogliono attivare “Halo”, un’arma dall’infinita potenza.
In più, questa volta non entreremo solo nei panni del Demonio, apostrofato così dagli alieni, ma comanderemo anche il “presunto” cattivo, nella sua lotta fratricida. Doppia storia, doppio divertimento.
Halo 2 non è stato l’unico titolo cult di questa stagione, ma anche un altro video gioco per Xbox si è fatto desiderare a lungo. Stiamo parlando di Fable, il gioco 3D che ci catapulterà in un mondo fantastico nelle vesti di un bambino che rimasto orfano, viene addestrato da una gilda di eroi, crescendo pian piano, fino a diventare un eroe tutto di un pezzo, capace di destreggiarsi con spade e asce e fare incantesimi di ogni sorta.
La grafica è di alto livello, e l’intelligenza artificiale abbinata alla libertà di azioni fanno di Fable un capolavoro. Non dovrete infatti solo combattere ladri, assassini e mostri fantastici, ma potrete anche cercare moglie, acquistare una casa, un negozio, sposarvi, andare a pesca e perfino passare una serata chiusi in osteria a ubriacarvi fino a stare male.
Tutte le decisioni sono nelle tue mani; sarai buono o malvagio?