Home Cinema

Hitachi CinemaStar, HDD silenziosi per il mercato HT

Videoregistratori digitali, set-top-box e sistemi HT più silenziosi grazie ai nuovi hard disk Hitachi CinemaStar. Il colosso giapponese è convinto che le nuove linee CinemaStar 5K2000 (2 TB e 1,5 TB) da 3,5 pollici e CinemaStar C5K750 (750, 640 e 500 GB) da 2,5 pollici saranno in grado di migliorare notevolmente le prestazioni dei sistemi audio-video.

Hitachi CinemaStar

La loro progettazione è stata portata avanti pensando sempre al mercato dell’intrattenimento domestico. Non a caso dovrebbero brillare per bassi consumi e ridotta rumorosità meccanica. Tante le tecnologie integrate per soddisfare le esigenze di consumatori e produttori HT: SmoothStream Technology, Coolspin Technology, HiVERT Technology, etc. 

Nello specifico i CinemaStar C5K750 si rivolgono al mercato DVR e quello TV (hard drive-embedded) grazie alla notevole capienza. Senza contare i consumi in idle pari a 0,5 watt e in lettura/scrittura di circa 1,5 watt. Il tutto con livelli di rumorosità in idle pari a circa 23 decibel – quanto un respiro umano insomma.

I CinemaStar 5K2000 invece sono perfetti per dispositivi che hanno bisogno di migliori prestazioni dinamiche come ad esempio decoder e impianti HT. I consumi salgono però a 4,2 watt in idle. La distribuzione ai vari produttori è già iniziata.