Tom's Hardware Italia
Telco

Ho. Mobile, 50 GB e chiamate illimitate a 9,99 euro

Ho. Mobile, l'operatore virtuale low cost di Vodafone, ha introdotto una nuova tariffa telefonica, la terza dall'esordio di giugno scorso. La nuova proposta è già disponibile in parallelo alla precedente, che però andrà a sostituire visto che quest'ultima, al netto di eventuali proroghe, scadrà il 24 settembre prossimo. L'offerta, che come sempre è priva di […]

Ho. Mobile, l'operatore virtuale low cost di Vodafone, ha introdotto una nuova tariffa telefonica, la terza dall'esordio di giugno scorso. La nuova proposta è già disponibile in parallelo alla precedente, che però andrà a sostituire visto che quest'ultima, al netto di eventuali proroghe, scadrà il 24 settembre prossimo. L'offerta, che come sempre è priva di un nome specifico, prevede più GB ma anche un costo superiore, 9,99 euro al mese, due in più dell'altra.

In particolare troviamo come sempre chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali e dell'Unione europea e SMS illimitati, assieme a 50 GB di traffico dati sulla rete 4G di Vodafone, riconosciuta a più riprese come la migliore tra quelle italiane, e qui garantita in versione basic, cioè con velocità in download fino a 30 Mbps.

ho mobile 9 99 euro JPG

Il costo complessivo dell'attivazione è di 19,99 euro, che comprendono 9,99 euro per attivazione e SIM e 10 euro come prima ricarica, da cui sarà poi scalato il costo di 9,99 euro del primo rinnovo. La spedizione della SIM a casa, in caso di sottoscrizione online della tariffa, è invece ancora una volta gratuita.

Ho. Mobile inoltre garantisce ancora una volta la totale assenza di costi extra. Troviamo infatti già inclusi nel prezzo molti servizi importanti come quello di notifica delle chiamate perse, l'avviso e il trasferimento di chiamata, il credito residuo, la possibilità di navigazione come hotspot e app per la gestione dell'offerta. Come sempre sono poi anche bloccati tutti i servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie e SMS bancari, mentre i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono disabilitati. Resta comuqnue possibile attivarli in ogni momento dall'app. Ho. Mobile infine non chiede carta di credito o IBAN per il rinnovo mensile dell'offerta e non prevede alcun costo di disattivazione o penale nel caso in cui l'utente decida di cambiare gestore.