I film Fox su iTunes entro il 2008

Apple ha deciso di accettare le richieste dei produttori cinematografici americani per portare mezza Hollywood su iTunes.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

In un articolo pubblicato da Pali Research, Apple pare sia pronta ad accettaredegli aumenti di prezzo per andare incontro alle richieste ditutti i produttori cinematografici che, sino ad oggi, avevano rifiutatodi vendere i loro film attraverso iTunes.

Ad esempio, la Twentith Century Fox è già al lavoro per trovare unaccordo sul prezzo a cui vendere alcuni dei suoi maggiori titoliprevisti per il 2008. Presto vedremo alcuni film su iTunes a 15 dollari che, comparati ai 18 dollari di un DVD con all'interno anchedei materiali aggiuntivi, non sono poi così male per la Century Fox.

In ogni caso sembra che le società che troveranno un accordo con Apple siano interessate a creare delle versioni premium dei loro DVD.In pratica hanno intenzione di vendere dei DVD con all'interno una copiadel film che l'utente finale potrà facilmente portare sul suo iPod osul suo portatile con iTunes o Apple TV. Staremo a vedere come evolverà la situazione e se anche altre case cinematograficheaderiranno all'iniziativa.