Patriot PBO Core Media Player

Alcune idee per fare un regalo tecnologico e originale.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Patriot PBO Core Media Player

Clicca per ingrandire

Ognuno di noi ha sempre sognato di poter trasferire dati dal proprio computer alla TV e viceversa. Gli Home Theater Personal Computer e le TV HD che supportano lo streaming sono la scelta migliore, ma un riproduttore multimediale portatile è spesso la soluzione meno cara. Il media player Patriot Box Office Core di Patriot Memory è meno costoso di qualsiasi altro HTPC (e di sicuro anche di qualsiasi TV HD con contenuti in streaming). A soli 100€, questo piccola scatoletta li batte tutti!

Grande quanto tre custodie CD messe una sull'altra, il PBO Core offre una serie di collegamenti come l'HDMI, audio ottico digitale, due porte USB, una mini USB e quella Ethernet. Non ha la connessione Wi-Fi, disponibile con un adattatore separato. Oltre alle varie porte utili alle connessioni di dispositivi di memorizzazione esterna (chiavi USB, hard disk esterni). Il Patriot Box si affida a un hard disk interno 2.5, a differenza della maggior parte dei concorrenti. Una scelta che permette di ridurre ulteriormente le dimensioni, ma rende più costoso un eventuale aggiornamento.

Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda i file supportati, il PBO Core supporta la riproduzione video fino a 1080p e funziona con tutti i formati più noti, incluso Real Audio, Real Video, MKV per video in HD e FLAC per audio senza perdita di qualità. Qui potrete trovare la lista completa dei formati supportati.

Rispetto al Patriot Box Office originale (Hard Disk multimediali, cinque modelli a confronto). il PBO Core è stato ritoccato: una nuova interfaccia utente e un nuovo firmware, che permette di navigare in maniera più semplice nei menù. Potrete avere anche alcuni widget, come Flickr, Picasa, Stocks, Video News, Video Podcasts, Meteo e feed RSS.

Trovare il Patriot Box Office nel mercato italiano non è facilissimo, ma si può fare. Tantissimi formati supportati, un HDD 2.5, una nuova interfaccia utente, e le sue piccole dimensioni fanno di questo media player un una soluzione perfetta per chi non vuole un HTPC in salotto.