IDF Primavera 2004 - Giorno 2

L'imminente lancio di Grantsdale da parte di Intel coinciderà anche con l'introduzione del form factor BTX, dell'audio integrato ad alta definizione 7.1 approvato da Dolby, di un maggior numero di porte USB 2.0 per sistema. Nel frattempo l'USB Wireless è in costruzione, ma non vedrà la luce prima della fine dell'anno. Intel pianifica anche il lancio del prossimo chipset mobile Alviso che, come Grantsdale-G, integrerà Extreme Graphics 3.

Avatar di Patrick Schmid

a cura di Patrick Schmid

Tonnellate di dettagli, ma poche emozioni

Tons Of Details Today, But Little Excitement

Il discorso di Bill Siu voleva evidenziare come le soluzioni mobile Intel possono aiutare gli utenti ad adattarsi a un posto di lavoro sempre più cangiante e globalizzato.

La Visione Florence Mobile

Florence Mobile Vision

La cosiddetta famiglia Florence rappresenta molte linee di computer portatili mirate a diverse applicazioni. Ultraportatili (12"), virtual office (15") e mobile entertainment (17"). Sono stat tutte presentate da Anand Chandrasekher insieme a diverse applicazioni host.

The 17" widescreen florence vision comes with a fingerprint sensor (upper right) to get rid of the keyboard and to help make Windows log on faster.

Questo prototipo florence con schermo wide a 17"è provvisto di lettore di impronte digitali.

Tutti e tre i sistemi di studio Florence erano equipaggiati con una piccola videcamera e una matrice di microfoni, posizionati orizzontalmente sul bordo superiore del display. Questa moltitudine di microfoni serve per applicare migliori algoritmi di compressione dei dati e per acquisire al meglio la locazione fisica dell'utente che parla.

Che succede quando più persone parlano contemporaneamente? L'utente sta parlando al PC o a qualcun altro? Queste problematiche sono ancora da risolvere.

Better understanding thanks to a number of microphones?

Migliore comprensione grazie al numero elevato di microfoni?