Tom's Hardware Italia
e-Gov

IDrive per Android: 100 GB cloud a 99 centesimi

Si chiama IDrive la nuova app per Android che offre 100 GB di spazio di archiviazione online a 99 centesimi di dollaro l'anno.

Se siete utenti Android e siete alla ricerca di spazio di archiviazione cloud a prezzi stracciati sappiate che c'è una nuova offerta davvero conveniente. IDrive infatti offre 100 GB di spazio per 99 centesimi di dollaro all'anno. Lo spazio è ripartito esattamente a metà: 50 GB per il backup e 50 GB per la sincronizzazione. Nelle note il produttore precisa che i 99 centesimi saranno chiesti anche negli anni successivi al primo, senza ulteriori maggiorazioni.

Come precisato sul PlayStore, l'app consente di fare la copia di sicurezza di contatti, foto, video, registri delle chiamate, calendario e messaggi di testo, oltre che delle applicazioni e dei file presenti sulla scheda SD.

100 GB a 99 cent

I file sincronizzati appariranno automaticamente su tutti i dispositivi collegati, e le funzioni di backup e sincronizzazione si possono usare su un numero illimitato di dispositivi mediante un unico account. Fra le caratteristiche interessanti ci sono la possibilità di scegliere le cartelle e i file da sincronizzare, il backup selettivo e il ripristino solo di quello che serve. Si possono condividere con chiunque file e cartelle ingoli o multipli mediante un unico collegamento. Inoltre potete decidere le autorizzazioni e le password per l'accesso ai file condivisi per proteggerli da occhi indiscreti.

###old2922###old

Per evitare brutte sorprese nelle spese per il traffico dati si può scegliere di connettersi solo tramite Wi-Fi.

Chi usa app di questo tipo avrà capito che non ci sono caratteristiche innovative rispetto alla media del mercato. Il maggiore punto a favore è senza dubbio il prezzo. La più grande mancanza è la limitazione agli utenti Android, che taglia fuori l'utenza iOS e Windows Phone, e preclude anche l'uso cross-platform.