Il cofondatore di dogecoin non crede che McDonald's accetterà davvero DOGE

Billy Markus, che ha contribuito a creare la criptovaluta meme originale dogecoin nel 2013, ha twittato che non crede alle voci sul futuro utilizzo di dogecoin da parte del gigante del fast food statunitense McDonald's, nonostante il recente tweet di Elon Musk.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Billy Markus, co-fondatore di dogecoin, ha commentato le voci secondo cui McDonald's accetterà la più grande criptovaluta meme come pagamento in futuro. Tuttavia Markus crede che l'adozione di DOGE da parte di McDonald's sarebbe una grande idea, ma sottolinea che la recente voce causata dalla risposta di Elon Musk al tweet dell'azienda con un'emoji era basata su assolutamente nulla.

Come riportato di recente infatti Elon Musk ha spinto su il prezzo di dogecoin di quasi il 9% dopo aver twittato un'emoji con goccioline di sudore in risposta a un tweet di McDonald's che era in realtà il loro annuncio del Super Bowl. I trader lo hanno preso come un potenziale segno rialzista per DOGE e il prezzo è salito di quasi il 9%.

In precedenza, Elon Musk ha twittato che avrebbe mangiato volentieri un Happy Meal in TV se McDonald's avesse iniziato ad accettare dogecoin per i suoi pasti. In risposta, il colosso del fast food ha suggerito a Tesla di iniziare ad accettare grimacecoin. Questa risposta ha portato alla creazione di un'altra criptovaluta su Binance Smart Chain con lo stesso nome.

A differenza di McDonald's, il produttore di e-car Tesla sta già accettando DOGE per parte del suo merchandising e, all'inizio di oggi, Musk ha lasciato intendere su Twitter che SpaceX e Starlink potrebbero anche iniziare a prendere la criptovaluta meme come pagamento in futuro.