Il film di Zerocalcare avrà la regia di Valerio Mastandrea

Zerocalcare, La profezia dell'Armadillo diventa un film. Valerio Mastandrea, amico dell'autore Michele Rech, ne firmerà la regia.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Zerocalcare diventa un film. La striscia di fumetti più osannata del Web è diventata oggetto (o forse soggetto) di una sceneggiatura firmata dallo stesso autore, da Valerio Mastandrea, Johnny Palomba e Oscar Glioti. Forse negli ambienti underground romani si sapeva da tempo, ma l'ufficialità si è avuta solo stamani con la pubblicazione di "Una cosa complicata" sulla pagina Facebook di Zerocalcare.

"Una cosa complicata" di Zerocalcare

Michele Rech – la mano che si "nasconde" dietro alla serie – ha condiviso tutte le perplessità e paure legate a questo nuovo progetto. Sappiamo per certo che non comparirà come attore nel film. La regia però sarà curata dall'amico Mastandrea. "Sì, abbiamo riscritto tutto quindi pure se è basato sul libro (Zerocalcare, La Profezia dell'Armadillo, NdR.) è proprio un'altra cosa, con robe nuove e robe mai pubblicate", scrive Rech nelle note a piè pagine della striscia di oggi. "Sì, gli sceneggiatori siamo noi quattro. E Sì a conti fatti ce semo pure divertiti".

Peccato!

Non possiamo che fare un grande in bocca al lupo a Michele. Ma condivamo con voi l'unico dettaglio che ci fa piangere il cuore ancora oggi. Nell'estate del 2012 lo contattammo per collaborare con Tom's Hardware. Peccato che fosse impegnato nella conclusione dei lavori per le tavole da dare in stampa. Poco dopo assistemmo al suo (meritato) successo in libreria. Fine della storia. Forza Zerocalcare!