Home Cinema

Il nuovo Sony Walkman è anche un auricolare Bluetooth

Il nuovo Walkman Sony NWZ-WS610 punta agli amanti dello sport e dell'attività all'aria aperta. L'azienda infatti lo ha "progettato per garantire una vestibilità comoda e sicura durante la corsa, senza fastidiosi cavetti"; per il collegamento dell'auricolare usa infatti il Bluetooth. Il dispositivo pesa 37 grammi ed è anche impermeabile, quindi si può usare anche in piscina o in doccia – ma non resiste all'acqua salata.  

Sony punta sulla flessibilità, facendo notare che si può scegliere tra ascoltare la musica salvata sul walkman oppure quella dello smartphone – senza rinunciare ai controlli possibili tramite Bluetooth. Riguardo a quest'ultimo aspetto c'è il telecomando, da infilare al dito come un anello, che serve anche per rispondere alle chiamate quando l'auricolare è collegato al telefono.

Per trasferire le canzoni sulla memoria del walkman sarà sufficiente collegarlo al proprio computer, che lo vedrà come una comune memoria USB. La memoria è limita a solo 4 GB: pochissima, ma evidentemente Sony ha pensato che lo useremo soprattutto in abbinamento allo smartphone, quindi basterà tenere qualche album direttamente sul Walkman.

Sony NWZ-E383 Lettore Digitale Portatile Sony NWZ-E383 Lettore Digitale Portatile

Con una carica il Sony Walkman NWZ-WS610 dovrebbe durare sette ore. Sarà in commercio da ottobre ma è già presente su sony.it a 149 euro.