Il prossimo passo di MySpace? Il canale News

MySpace punta sulle news per aumentare gli utenti e gli introiti pubblicitari

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

MySpace pensa a come migliorarsi e a come trattenere utenti: quale la mossa? Aprire il canale News.

Come succede già per Yahoo! Notizie e Google News, MySpace si doterà di un aggregatore di notizie che selezionerà i temi caldi del panorama mondiale e li proporrà agli utenti, che potranno votarli in base al gradimento della notizia. I dirigenti dell'azienda affermano che l'aggregatore conterrà notizie scelte tra oltre 4500 fonti, numero non diramato a caso: a tanto ammontano le fonti su Google News.

Gli oltre 100 milioni di utenti di MySpace potranno così entrare nel portale e rimanerci più a lungo, informandosi, tra una chattata e l'altra. Il servizio metterà in risalto le notizie ritenute "Top" dagli utenti e le catalogherà in categorie (25) e sottocategorie (300).

Ma il servizio non servirà solo agli utenti, ma anche alla stessa MySpace: è già alta l'attenzione dei pubblicitari, pronti a investire e far lievitare i conti del portale di social networking.