Il telecomando Magic Motion per le Smart TV LG si rinnova

LG ha presentato una nuova versione del telecomando Magic Remote. Guardare la TV sarà ancora più semplice grazie al comando vocale e alla possibilità di controllare tutti i dispositivi per l'home entertainment con un solo telecomando.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG Electronics ha presentato il nuovo telecomando Magic Motion compatibile con la gamma di CINEMA 3D Smart TV. Basato su un design completamente rinnovato, ha un sistema di riconoscimento "naturale" che permette di usarlo parlando in modo naturale senza la necessità di comandi specifici.

Magic Motion integra anche tutte le funzionalità che caratterizzavano il modello precedente come la funzione magic gesture, che consente di controllare le Smart TV con un semplice gesto del braccio, la funzione scorrimento per navigare sul web e per lo zoom su applicazioni come Google Maps, e la funzione di puntamento.

Magic Motion di LG permette inoltre di accedere direttamente ai menù e alle opzioni più usate o di cambiare canale semplicemente scrivendo nell'aria il numero desiderato. Magic Motion è disponibile in due modelli, uno per i CINEMA 3D Smart TV premium e uno per tutti gli altri modelli standard CINEMA 3D Smart TV.

Il modello premium si contraddistingue per un design compatto che rende la presa più facile e confortevole e la tastiera retroilluminata a LED per essere usato anche al buio. I tasti più utilizzati sono stati poi appositamente riposizionati per rendere l'esperienza dell'utente ancora più naturale e piacevole. La disponibilità prevista in Italia è fissata per il secondo trimestre 2013, ma al momento non conosciamo il prezzo.