Infostrada Absolute Fibra a 100 Mbps, Wind sfida tutti

Infostrada Absolute Fibra a 100 Mbps al momento è un servizio FTTH disponibile su Milano, ma in altre decine di città sono disponibili i 30 Megabit via FTTC.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Infostrada (Wind) ha deciso di sfidare TIM, Fastweb e Vodafone con un'offerta fibra che prevede sia servizi a 100 Mbps che a 30 Mbps. "Absolute Fibra" a 100 Megabit –100 Mbps in download e 10 Mbps in upload - al momento è disponibile solo su Milano (ma sono previste altre città in futuro) e sfrutta l'architettura fiber-to-the-home, quindi con la fibra che arriva direttamente nell'appartamento. 

Infostrada

Costa 19,95 euro al mese il primo anno (poi 24,95 euro) e include telefonate a zero euro al minuto con scatto alla risposta (18,15 cent) verso tutti i fissi, mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale e Nord America. "Dal 1° giugno 2016 Absolute Fibra prevede 60 minuti al mese di chiamate verso fissi e mobili nazionali inclusi", puntualizza la nota ufficiale. Non manca poi il router Wi-Fi. Il contributo di attivazione è 39,99 euro.

L'offerta Fibra FTTH è inoltre disponibile nella versione Fibra 20 con velocità fino a 20 Mega in download e fino a 10 Mega in upload al costo mensile di 19,95 euro per Absolute Fibra e 24,95 euro per All Inclusive Unlimited Fibra.

In tutte le città dove è disponibile la fibra in configurazione fiber-to-the-cabinet il servizio prevede 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload. È previsto un contributo di attivazione di 140 euro in promozione a 90 euro con pagamento in un'unica soluzione oppure a 3 euro al mese per 30 mesi, mantenendo l'offerta attiva per almeno 24 mesi. In caso di disattivazione prima del termine di 24 mesi, lo sconto sul contributo di attivazione pari a 50 euro sarà addebitato nell'ultima fattura utile.

La rete FTTC nel tempo sarà assicurata nei Comuni di:

Alessandria, Ancona, Andria, Asti, Barletta, Bassano del Grappa, Bari, Battipaglia, Bergamo, Brescia, Bolzano, Busto Arsizio, Casalecchio di Reno, Castellammare di Stabia, Carpi, Casoria, Catania, Cesena, Como, Crispano, Cuneo, Faenza, Ferrara, Firenze, Fiumicino, Forlì, Genova, Giugliano in Campania, Imola, Jesi, Latina, Lecce, Lecco, Mantova, Messina, Montebelluna, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Peschiera del Garda, Piacenza, Pomigliano d'Arco, Pozzuoli, Prato, Ravenna, Reggio nell'Emilia, Reggio di Calabria, Rezzato, Rho, Rimini, Roma, Salerno, San Giorgio a Cremano, San Lazzaro di Savena, Scanzorosciate, Taranto, Terni, Treviso, Trieste, Varese, Vercelli, Verona, Vicenza, Vigevano, Villafranca di Verona.

Per verificare la copertura dei servizi broadband o ultra-broadband è sufficiente accedere alla pagina di verifica online di Infostrada.


Se vuoi confrontare le migliori tariffe adsl/fibra del momento clicca qui.