Gestione dei componenti aggiuntivi

Firefox e Chrome raccolgono sempre più consensi, ma sono ancora moltissimi quelli che usano Internet Explorer. In questo articolo rivolto a chi si avvicina per la prima volta al browser di Microsoft diamo alcuni trucchi e consigli, oltre a segnalarvi componenti aggiuntivi che potranno tornarvi utili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La gestione dei componenti aggiuntivi in Internet Explorer è abbastanza semplice. Cliccate sull'icona ingranaggio in alto a destra, aprite le "Opzioni Internet", andate nella scheda "Programmi" e cliccate sul pulsante "Gestione componenti aggiuntivi", si aprirà una nuova finestra con l'elenco di tutti i componenti installati e attivi, con informazioni sugli sviluppatori, i tempi di caricamento e altro ancora. Da questa schermata sarete in grado di abilitare o disabilitare tutti gli add-on che avete installato, oltre a cercarne di nuovi cliccando sul collegamento "Trova altre estensioni e barre degli strumenti…".

Come regola generale vi suggeriamo di caricare il minor numero di componenti possibili, in modo da mantenere le prestazioni del vostro browser a un livello accettabile, anche piccoli add-on che aumentano di 0,1 secondi il tempo di caricamento possono influire negativamente se installati in numero elevato. Valutate quindi attentamente il rapporto tra le funzionalità e i tempi di caricamento per decidere se un componente aggiuntivo fa veramente al caso vostro.