Svuotare le cronologia e la cache

Firefox e Chrome raccolgono sempre più consensi, ma sono ancora moltissimi quelli che usano Internet Explorer. In questo articolo rivolto a chi si avvicina per la prima volta al browser di Microsoft diamo alcuni trucchi e consigli, oltre a segnalarvi componenti aggiuntivi che potranno tornarvi utili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ogni esperto navigatore sa che deve svuotare la cartella dei file temporanei di internet e la cache del browser ad intervalli regolari. La cache aiuta a migliorare le prestazioni di caricamento dei siti più frequentati, ma quando è troppo può paradossalmente rallentare il vostro browser. Per pulire la cache e altri dati temporanei di Internet Explorer vi basterà cliccare sull'icona a ingranaggio in alto a destra e scegliere "Opzioni Internet" e nella scheda Generale cliccate sul pulsante "Elimina…"

Si aprirà una finestra in cui potrete selezionare quali dati cancellare. Cliccando sul tasto Elimina partirà la pulizia. Se volete cancellare solo la cache selezionate solo "File temporanei Internet e file di siti Web". Da questa pagina potete eliminare molti dati presenti nel browser, come i cookie con le vostre password salvate, la cronologia e il completamento moduli.

Kingston DataTraveler G4 Memoria USB Portatile 32 GB Kingston DataTraveler G4 Memoria USB Portatile 32 GB
EasyAcc® Ultra Compact 10000mAh Caricabatterie Portatile EasyAcc® Ultra Compact 10000mAh Caricabatterie Portatile
TP-LINK TD-W8960N (IT) Modem Router Wireless TP-LINK TD-W8960N (IT) Modem Router Wireless