Avviare IE senza componenti aggiuntivi

Firefox e Chrome raccolgono sempre più consensi, ma sono ancora moltissimi quelli che usano Internet Explorer. In questo articolo rivolto a chi si avvicina per la prima volta al browser di Microsoft diamo alcuni trucchi e consigli, oltre a segnalarvi componenti aggiuntivi che potranno tornarvi utili.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un'altra delle caratteristiche che possono considerarsi sia una benedizione che una maledizione è il supporto di Internet Explorer ai componenti aggiuntivi. Gli add-on possono estendere le funzionalità del browser, ma in caso ne abbiate installati troppi, o nel caso in cui siano scritti malamente, potrebbero portare a problemi e rallentamenti nella navigazione.

Internet Explorer si carica lentamente? Forse è un problema dovuto ai componenti aggiuntivi. Per effettuare una verifica è possibile avviare IE senza i componenti aggiuntivi. Per farlo aprite il menù Start e selezionate la voce "Tutti i programmi", da qui navigate in "Accessori" -> "Utilità di Sistema" ed eseguite "Internet Explorer (nessun componente aggiuntivo)", se noterete un notevole aumento delle prestazioni dovreste considerate l'idea di disattivare alcuni degli add-on che avete aggiunto.