Iomega TV with Boxee per il salotto multimediale

Iomega rilancia con TV with Boxee, una famiglia di dispositivi multimediali di rete per l'intrattenimento domestico. Prezzi a partire da 249 euro. La dotazione è completa.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Iomega ha presentato Iomega TV with Boxee, una nuova linea di dispositivi multimediali di rete che adottano il software Boxee. In pratica come su D-Link Boxee Box si ha disposizione una piattaforma multimediale per il video-streaming online, l'accesso a social media, la riproduzione musicale, la navigazione online, etc.

Iomega TV with Boxee

"Iomega TV with Boxee è l'unico dispositivo multimediale HD 1080p con funzionalità di rete integrate per guardare tutti i contenuti web preferiti e presenti sulla rete domestica direttamente sul vostro televisore", ha dichiarato Jonathan Huberman, Presidente di Iomega. "Grazie allo straordinario software Boxee, gli utenti di Iomega TV potranno vedere migliaia di programmi televisivi e i film delle proprie collezioni personali così come più di 150 applicazioni comodamente sul divano di casa dalla vostra TV".

Iomega TV with Boxee sarà disponibile a Febbraio 2011 in due versioni: una senza hard drive integrato mentre l'altra include una capacità storage da 1TB e 2TB. "In entrambi, i casi Iomega TV with Boxee rivoluziona il vecchio modo di fruire di Internet così come di vedere, condividere e archiviare video, foto e musica", si legge nel comunicato ufficiale.

Iomega TV with Boxee

Si tratta a tutti gli effetti di una soluzione di storage di rete completa "che utilizza l'innovativo sistema operativo LifeLine di EMC, una suite di applicazioni che fornisce agli utenti domestici storage avanzato e tecnologie per la sicurezza". 

"Il software EMC LifeLine supporta i computer Windows, Mac e Linux consentendo agli utenti del nuovo Iomega TV with Boxee di accedere a qualsiasi dispositivo collegato alla rete domestica dalla propria televisione". Previsto il supporto a tutti i CODEC e tipi di file maggiormente utilizzati, tra cui H.264, WMV, MKV.

La disponibilità è stata confermata per febbraio:

  • Iomega TV with Boxee – Euro 249,90
  • Iomega TV with Boxee + 1TB Storage – Euro 299,90
  • Iomega TV with Boxee + 2TB Storage – Euro 339,90