image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR...
Immagine di Migliori droni senza patentino (gennaio 2026) Migliori droni senza patentino (gennaio 2026)...

Kaspersky One protegge PC, Mac, tablet e smartphone

Un unico pacchetto antivirus e anti malware per proteggere Windows, Mac e dispositivi mobili. Con Kaspersky One si possono mettere al sicuro da tre a cinque dispositivi diversi.

Advertisement

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

Founder @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 14/02/2012 alle 15:07 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:38
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Kaspersky One è disponibile da oggi e la grande novità è che, con lo stesso pacchetto, si può installare il software di protezione su Windows, Mac e dispositivi mobili. Con una singola licenza potete proteggere da tre a cinque dispositivi diversi, se scegliete la versione da 69,95 o quella da 89,95 euro. Importante notare che l'acquirente di Kaspersky One può installarlo, per esempio, su 5 PC Windows e ignorare le altre versioni, esattamente come faceva con le licenze multiple di Kaspersky Internet Security. Tra l'altro il prezzo di One con 5 licenze costa 10 euro in meno dell'equivalente KIS.

Lo sviluppatore ha posto molta enfasi proprio sul settore mobile, in cui solo il 34% degli utenti di smartphone ha installato una protezione anti malware sul proprio dispositivo. Quindi si tratta di un mercato da esplorare per aumentare ulteriormente i propri fatturati. Difficile dire se la protezione sui telefoni, sia una paranoia o una vera esigenza. Kaspersky in difesa della propria politica commerciale dichiara che finora ha identificato ben tremila firme di minacce per il solo Android.

I nostri lettori ci fanno notare che basta scaricare le app da fonti sicure, come il marketplace di Android. Secondo Kaspersky ciò non è sempre vero, e ci ha fatto un esempio pratico, la banalissima applicazione "Bocce", scaricata da 500mila persone. Secondo Kaspersky Lab l'app in questione contiene un Trojan e non si tratta di un "falso positivo" ma di una vera minaccia.

Il CD incluso nella confezione apre una schermata d'installazione guidata che elenca i quattro prodotti inclusi, ovvero protezione per PC, Mac, tablet Android e smartphone Windows Mobile, Android, Symbian e Blackberry. Manca Windows Phone per limitazioni del sistema operativo che non permette un vero multitasking. Per quando riguardo iOS, Apple non mette a disposizione le API che possano permettere d'implementare le funzionalità di sicurezza. Kaspersky sta lavorando anche sui sistemi operativi mancanti e potrebbe presentare qualche novità al Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona a fine mese. Nello stesso evento ci sarà l'annuncio del Mobile Security 2 per Tablet.

Kaspersky Internet Security per PC Windows assicura la rilevazione in tempo reale delle minacce vecchie o emergenti, la protezione da furto d'identità e phishing, la tutela da attività nocive malware, il firewall e il parental Control. La versione Mac, è meno ricca ma offre comunque scansione in tempo reale dei file scaricati da Internet e il monitoraggio basato su cloud di siti e applicazioni. 

La versione smartphone disabilita o cancella i dati in caso di furto del telefono, anche se la SIM è stata cambiata, permette la localizzazione del dispositivo tramite le coordinate di Google Maps, blocca chiamate indesiderate e SMS da contatti sconosciuti, effettua la scansione in tempo reale di virus e firewall e offre una modalità Privacy che nasconde contatti personali, chiamate e SMS.

La versione tablet, offre protezione in tempo reale contro le minacce, scansione delle app scaricate dal marketplace e un desktop Security Gadget per una panoramica sullo stato della sicurezza. Tablet Security si può acquistare, per ora, solo all'interno dell'offerta Kaspersky One.

Le notizie più lette

#1
ChatGPT a breve vi aiuterà a trovare lavoro
3

Hardware

ChatGPT a breve vi aiuterà a trovare lavoro

#2
Ecco i presunti prezzi di Steam Machine
4

Videogioco

Ecco i presunti prezzi di Steam Machine

#3
Il CES 2026 ha mostrato i problemi del settore PC
5

CES 2026

Il CES 2026 ha mostrato i problemi del settore PC

#4
I robot più incredibili del CES 2026 ci mostrano come sarà il nostro futuro
3

CES 2026

I robot più incredibili del CES 2026 ci mostrano come sarà il nostro futuro

#5
WhatsApp entra nel mirino della Commissione Europea
3

Smartphone

WhatsApp entra nel mirino della Commissione Europea

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori droni senza patentino (gennaio 2026)
1

Guida all'acquisto

Migliori droni senza patentino (gennaio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi
Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR
1

Altri temi

Dolby Vision 2 in arrivo: cosa sapere sul nuovo standard HDR

Di Antonello Buzzi
Adesso Grok sta diventando un serio problema per l'Europa
1

Altri temi

Adesso Grok sta diventando un serio problema per l'Europa

Di Antonino Caffo
Crypto sotto attacco: la minaccia GoBruteforcer

Altri temi

Crypto sotto attacco: la minaccia GoBruteforcer

Di Andrea Maiellano
Migliori proiettori economici (gennaio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori proiettori economici (gennaio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.