La Corea del Sud rafforzerà la vigilanza su NFT e metaverso

Un osservatorio finanziario sudcoreano ha annunciato che rafforzerà il monitoraggio delle nuove attività commerciali, compresi i token non fungibili (NFT) e il metaverso, nel suo piano di lavoro annuale pubblicato lunedì.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il Financial Supervisory Service (FSS) ha dichiarato che preparerà contromisure contro i fattori che causano danni ai consumatori nel mercato delle risorse digitali in rapida crescita. All'inizio di questo mese, l'FSS ha dichiarato che intensificherà la verifica delle offerte pubbliche iniziali (IPO) delle imprese nei mercati emergenti come gli NFT e il metaverso.

L'anno scorso, la Corea del Sud ha imposto nuovi severi mandati per le attività locali di asset digitali che hanno portato alla chiusura di molti scambi. Alcuni progetti NFT in finanza decentralizzata sono ancora in grado di raccogliere investimenti senza soddisfare i requisiti normativi.

Alcuni investitori sono incappati in un progetto NFT sudcoreano chiamato CatSle, un tipo di truffa in cui gli sviluppatori abbandonano i progetti dopo aver ricevuto fondi, hanno riferito i media locali.

L'FSS è tra le agenzie governative che lavorano su nuove leggi per istituzionalizzare le risorse digitali.