La TV 4K da 110 pollici Westinghouse costa 300.000 dollari

Westinghouse, più nota per i reattori nucleari che per gli schermi TV, ha portato a CES un gigantesco schermo da 110 pollici. Il prezzo è ancora più gigantesco: 300.000 dollari.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Westinghouse è tra i marchi ad aver portato a CES 2013 una Smart TV gigantesca, ben 110 pollici. Ciò che è realmente gigantesco, e che impressiona maggiormente, non è comunque la diagonale dello schermo ma il prezzo, 300.000 dollari! Una cifra che stupisce tanto più che lo schermo non sembra adottare tecnologie particolari oltre alla risoluzione Ultra HD 4K - si tratta di un tradizionale schermo LCD - e in considerazione della scarsa notorietà del marchio, che non può certo dirsi tra i principali produttori di TV.

Chi ha 300.000 dollari di cui non sa che fare, entro marzo potrà ordinare questo Westinghouse da 110 pollici.  

In effetti, qui in Italia i pochi che hanno sentito parlare di Westinghouse associano il marchio ai non proprio popolari reattori nucleari di cui l'azienda è produttrice, e la cui tecnologia è stata utilizzata anche qui da noi.

Ciò nonostante, chi ha visto lo schermo racconta di colori vibranti e di un angolo visivo prossimo a 180°, e Westinghouse è pronta a raccogliere ordini a partire dalla fine del primo trimestre 2013 per i pochi paperoni desiderosi di avere un oggetto esclusivo.