Intel produrrà anche Prescott per notebook? Il liquido che vedete nella foto non è una perdita del sistema di raffreddamento, bensì si tratta di una dimostrazione di Anand Chandrask di un sistema water proof.
La digital home non si limita ai soli PC desktop, ma si estende anche ai portatili. Intel sta lavorando a quattro capisaldi: migliore connettività wireless, maggiore durata delle batterie, dimensioni più ridotte, prestazioni in linea con i tempi.
Per quanto riguarda la connettività wireless, il roaming, che è ben conosciuto nel mondo della telefonia cellulare, è un argomento caldo anche per le WLAN. Intel intende presentare il roaming senza fili nel 2005, con lo scopo di evitare interruzioni nella connessione nel passaggio da un hotspot a quello successivo quando si usa, per esempio, una VPN per collegarsi con l'ufficio.
Intel dichiara anche che otterrà, entro il 2010, una durata delle batterie fino a otto ore. Questo obiettivo richiederà l'utilizzo combinato di schermi ottimizzati, migliori gestori di stato delle CPU e batterie innovative. Si parla sempre di più di batterie ai polimeri di litio, usate sempre di più per i telefoni cellulari.