Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Tecnologia

Lego annuncia un set dedicato alla famiglia Flintstones!

Lego ha annunciato che metterà in produzione un set dedicato agli indimenticabili Flintstones, popolarissimi personaggi Hanna & Barbera nel 1960.

Il set nasce, ancora una volta, dalla creatività dei fan che attraverso la piattaforma Lego Ideas possono proporre i loro progetti. Ad ogni tornata, i voti dei fan stabiliscono quale progetto verrà effettivamente messo in cantiere per arrivare nei negozi, e dopo il bellissimo Voltron e la più contenuta, ma raffinata, nave in bottiglia, è il turno degli iconici "antenati" di Bedrock.

Lego Flintstone (1)

Il set arriverà quasi certamente il prossimo anno, e comprenderà la casa di Fred e Wilma, l'auto della coppia e ben sei minifigure inedite, raffiguranti Fred, Wilma, Ciottolina, Barney, Betty e Bam-Bam, mentre per Dino si è scelto un costrutto in mattoncini che ne garantisse la completa mobilità. 

Lego Flintstone (3)

Di sicuro si tratta di un'idea intrigante e divertente, e chissà che in futuro non arrivino altri set legati al mondo di Hanna & Barbera. Di certo possiamo dire che sono questi anni d'oro per i la famiglia Flintstones, di recente grandi protagonisti di un rilancio a fumetti di molti personaggi classici dei cartoni animati ad opera di DC Comics, che ha scelto di rinarrarne le vicende in chiave adulta e, spesso, politicizzata. 

Lego Flintstone (1)

Tom's Consiglia

Lego Ideas stuzzica anche la tua creatività? Allora meglio avere qualche mattoncino di scorta!