L'esposizione delle meraviglie

Samsung è uno dei principali produttori di LCD. Vi mostriamo dove vengono prodotti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'esposizione delle meraviglie

jpg

Clicca per ingrandire

Appena entrati nello stabilimento la guida si è diretta alla showroom. Ci sentivamo come bambini in un negozio di dolci. Appesi alle pareti ci sono schermi di ogni tipo e ognuno è la massima espressione per il tipo di prodotto che rappresenta. Gli schermi 3D, che ora sono molto di moda, sono solo una parte dei tesori raccolti in questo luogo, così come accade sul mercato reale. Infatti ci si aspetta che i televisori connessi a Internet avranno, nei prossimi anni, molto più successo di quelli 3D.

Non ci siamo fermati molto qui, quindi abbiamo potuto notare solo alcuni dei pezzi più importanti. Sullo sfondo, per esempio, potete vedere uno schermo da 55" con risoluzione 1080p e illuminazione a LED, che mostra un'immagine di Ratatouille. Ci è sembrato migliore degli schermi CCFL lì intorno, ma solo di poco. I LED infatti non portano una qualità dell'immagine particolarmente superiore, ma riducono sensibilmente i consumi, e questa è una buona notizia.

Si possono vedere anche due pannelli da 55 pollici affiancati. Uno funziona a 120 Hz, e l'altro a 240 Hz. Mostrano lo stesso filmato, così ci si può fare un'idea della differenza. Con una fotografia non si può rendere come il televisore a 240 Hz fosse migliore nel riprodurre i movimenti del testo.