Magellan RoadMate 6000T

Concludiamo il 2006 dei GPS con una comparativa diretta tra otto sistemi di navigazione satellitare.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Magellan RoadMate 6000T

Design

Magellan torna sulla scena con una nuova gamma di GPS. Il 6000T è il modello più attrezzato. Il design non è mai stato un punto forte di Magellan, e ciò è confermato anche da questo prodotto. È piuttosto massiccio e anche il supporto non è dei più riusciti.

Equipaggiamento

Lo schermo da 3.5 pollici è di eccellente qualità. Il chip GPS utilizzato è il SiRF-III di ultima generazione ed è presente un modulo Bluetooth che lo trasforma in un vivavoce. È possibile anche riprodurre foto e musica, mentre è incluso un modulo TMC per le informazioni sul traffico.

Cartografia

La cartografia dell'Europa è presente direttamente sulla memoria interna del GPS. Non manca una cartina degli autovelox, anche se non sembra essere molto aggiornata.

Ergonomia

Magellan ha mantenuto la stessa interfaccia utilizzata per i prodotti precedenti. Resta intuitiva ma manca crudelmente di qualche abbellimento grafico. La mappa in 3D è purtroppo densa di particolari, e quindi perde un po' di chiarezza. Tuttavia la ricerca degli indirizzi è veloce.

Tra le qualità del 6000T c'è la funzione SmartVolume che aumenta autonomamente il volume superati i 70 Km/h . Il GPS è attrezzato con la funzione SmartDetour ; l'apparecchio rileva quando la circolazione su autostrada è a rilento e propone un percorso alternativo.

Conclusioni

Grazie ad alcune funzionalità originali durante la navigazione, come lo SmartDetour, il Magellan RoadMate 6000T fa una buona figura, anche se manca chiaramente di un tocco di modernità.

Leggi altri articoli