Maker Faire Roma: l'apertura è imperdibile e gratuita

Maker Faire Roma 2014 sta per aprire i battenti. La conferenza di apertura si terrà il 2 ottobre e sarà gratuita.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Manca ormai meno di una settimana al 2 ottobre, giorno in cui a Roma si potrà assistere alla conferenza Let's Make! (A Better World) che aprirà la seconda Maker Faire Rome, The European Edition – di cui Tom's Hardware è media partner.

L'appuntamento è presso la Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica, dove dalle 09.00 alle 17.30 si alterneranno "molti dei protagonisti della terza rivoluzione industriale che sta cambiando per sempre il modo in cui viviamo", ci ricorda il comunicato stampa.

Parleranno tra gli altri Massimo Banzi (Arduino, @mbanzi), Cory Doctorow (scrittore, saggista, editorialista, @doctorow) e l'astronauta Samantha Cristoforetti (@AstroSamantha), che è sul punto di partire per la Stazione Spaziale Internazionale. Ci sarà anche l'economista Mariana Mazzucato (@MazzucatoM).

Il programma della giornata è molto intenso e dei più interessanti: non ci saranno presto altre occasioni di vedere tanti personaggi di questo calibro riuniti nello stesso posto. L'ingresso alla conferenza di apertura è gratuito ma bisogna comunque prendere il biglietto, senza il quale non si potrà entrare. Gli interessati si possono registrare alla pagina dedicata