McAfee LiveSafe preinstallato su tutti i nuovi computer HP

McAfee e HP hanno stipulato un accordo per offrire una sicurezza multi-dispositivo illimitata per proteggere la vita digitale degli utenti.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

McAfee ha annunciato che McAfee LiveSafe sarà preinstallato sui nuovi computer HP a livello globale. McAfee LiveSafe è un servizio di sicurezza multi-dispositivo che protegge i dati e l'identità dei consumatori, su tutti i PC, Mac, smartphone e tablet che l'utente possiede. Il servizio si basa sulla visione di Intel di ridefinire il mercato della sicurezza consumer.

"Stiamo entrando in una nuova era nel settore informatico, dove le persone si aspettano di essere in grado di lavorare, giocare, inventare e esplorare il mondo digitale senza paura", ha dichiarato Mike DeCesare, presidente di McAfee. "Aiutando a mantenere tutti i dispositivi di sicurezza, stiamo consentendo alle persone di usufruire di tutto quanto di eccezionale questo mondo connesso ha da offrire".

Il servizio McAfee LiveSafe include la funzione Personal Locker che usa una tecnologia di autenticazione visiva e vocale per recuperare i documenti riservati e i dati personali più sensibili, come le copie di passaporti e carte di identità, da una postazione online sicura. Oltre a proteggere i consumatori dai più recenti virus e le minacce informatiche per ogni dispositivo che l'utente possiede, il servizio McAfee LiveSafe offre anche una gestione semplificata e automatizzata di username e password, protezione della privacy per smartphone e tablet, e diverse ulteriori funzionalità di protezione aggiuntive.