MDR-RF4000K e MDR-RF810RK, cuffie wireless Sony

Sony presenta le cuffie wireless circumaurali MDR-RF4000K e MDR-RF810RK. Hanno il controllo volume e un diaframma a corsa lunga.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha presentato le nuove cuffie wireless digitali MDR-RF4000K con docking station per la ricarica che elimina gli antiestetici cavi a vista.

La trasmissione in RF digitale permette di propagare il segnale di ricezione entro un raggio massimo di 30 metri. La qualità audio è assicurata dal diaframma a corsa lunga (40 mm).Il design chiuso delle cuffie è caratterizzato da padiglioni "circumaurali" girevoli e da un secondo archetto parallelo autoregolabile. Inoltre è presente un comando di regolazione del volume direttamente sulle cuffie.

Sony MDR-RF4000K

Il design delle cuffie è studiato per diminuire il consumo di energia e consentire fino a 7 ore di ascolto ininterrotto fra una carica e l'altra della batteria NiMH. In alternativa, è possibile utilizzare una pila alcalina AAA per arrivare fino a 10 ore di ascolto ininterrotto. Infine, la funzione per il risparmio energetico spegne automaticamente le cuffie quando non vengono usate.

Sony MDR-RF810RK

Oltre a queste cuffie è in arrivo il modello MDR-RF810RK. Con un peso di 220 g circa, le nuove cuffie possono ricevere i segnali in radiofrequenza trasmessi anche da 100 metri di distanza. Come il modello MDR-RF4000K, sono munite di driver da 40 mm e di un utile comando per una regolazione del volume.La batteria NiMH può durare fino a 13 ore con una sola carica, ma si possono ottenere anche 28 ore di ascolto ininterrotto con una pila alcalina di tipo AAA.

Le nuove cuffie wireless MDR-RF4000K e MDR-RF810RK saranno commercializzate a partire da aprile. I prezzi non sono stati resi noti.