Microsoft Hardware, la prima webcam HD

La divisione Microsoft Hardware presenta la collezione invernale di periferiche per portatili

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

La divisione hardware di Microsoft presenta le novità autunno-inverno, nello specifico la nuova webcam Lifecam Cinema, una base di raffreddamento per notebook "Notebook Cooling Base", la tastiera per notebook "Bluetooth Mobile Keyboard 6000", i mouse Wireless MobileMouse 4000 e 6000 e il set Wireless Comfort Desktop 5000.

LifeCam Cinema

LifeCam Cinema

È la prima webcam in formato 16/9 e risoluzione 720p nativi. Oltre al campo di ripresa più ampio (74 gradi), la messa a fuoco ravvicinata è stata migliorata, mentre la tecnologia Microsoft ClearFrame si occupa della riduzione del rumore video e della veloce elaborazione delle immagini, per assicurare video fluidi e senza errori. La LifeCam Cinema vanta, inoltre, l'integrazione con Windows Live Movie Maker, per la rielaborazione e upload dei filmati su internet e Windows Live Photo Gallery, per il caricamento immediato delle foto negli album online. Il prezzo è di 69,90 euro.

Notebook Cooling Base

Notebook Cooling Base

La Cooling Base è progettata per essere utilizzata sia poggiata su una superficie che sulle proprie gambe, per evitare la fastidiosa sensazione del portatile caldo a contatto con il corpo. Un'unica ventola centrale si occupa del raffreddamento, e la particolare forma concava permette la diffusione del flusso d'aria generato su tutta la superficie. L'uso di una sola ventola è un grande vantaggio per Microsoft, in quanto influisce in dimensione minore sul consumo della batteria del portatile. Il prezzo è di 29,90 euro.

Notebook Cooling Base

Bluetooth Mobile Keyboard 6000

Bluetooth Mobile Keyboard 6000

La Mobile Keyboard 6000 è progettata principalmente per portatili; è contraddistinta da uno spessore molto sottile (poco più di una batteria AAA) ed è leggera, per facilitarne il trasporto. Ovviamente usa la connettività Bluetooth per comunicare con il computer e la predisposizione dei tasti segue il design leggermente incurvato Microsoft Comfort Curve. Il tastierino numerico è indipendente. Il prezzo è di 79,90 euro.

Wireless Comfort Desktop 5000

Wireless Comfort Desktop 5000

La tastiera di questo set è basata, anch'essa, sul design Comfort Curve, che permette un maggior comfort grazie alla lieve angolazione di sei gradi. È abbinata al Wireless Mouse 5000, che dispone di due impugnature in gomma laterali e integra la tecnologia BlueTrack, che ne permette l'uso anche su superfici molto ostiche, come quelle lucide e riflettenti. Sia mouse che tastiera si connettono senza fili, con tecnologie wireless a 2.4 GHz. Il prezzo di vendita è pari a 74,90 euro.

Tutti questi prodotti sono già disponibili sul mercato.