Mypostepay Halo 4: un altro mal di pancia per i genitori

Microsoft Advertising e Poste Italiane hanno presentato Mypostepay Halo4, una nuova carta prepagata personalizzata in onore del titolo Microsoft. Si tratta di una mossa per intercettare il pubblico più giovane.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Mypostepay, la nuova carta prepagata del circuito Mastercard, può essere personalizzata con le immagini di Halo 4. Il mitico gioco per Xbox 360 diventa così protagonista della nuova campagna siglata da Microsoft Advertising e Poste Italiane. È una novità per il nostro paese, e probabilmente farà discutere perché gli strumenti di credito non sono un "gioco". Ovviamente l'obiettivo è quello di intercettare il pubblico più giovane che si affida da tempo alle prepagate per gli acquisti online su eBay, i negozi e-commerce e l'usato.

Halo 4 su Mypostepay

Bisogna infatti ricordare che le carte prepagate di questo tipo sono collegate a una sorta di borsellino elettronico. Non è richiesta l'apertura di un conto corrente ma possono essere ricaricate presso l'ufficio postale o presso gli ATM Postamat di Poste italiane. Insomma si può spendere solo quel che è effettivamente disponibile. A differenza delle carte di credito che invece addebitano ogni transazione sul proprio conto corrente il mese dopo. E che per la cronaca non vengono concesse a tutti, ma solo a coloro che la Banca ritiene solvibili.

"La collaborazione tra Poste Italiane e la concessionaria di Microsoft permetterà quindi agli utenti di personalizzare completamente la propria carta prepagata con la creatività che preferiscono e che maggiormente li rappresenta, scegliendo tra una fotografia oppure tra le epiche immagini di Halo 4, raccolte in una ricca Gallery", sottolinea la nota congiunta. Da rilevare che a parte questo accordo Poste Italiane consente di personalizzare la propria card con ogni genere di immagine, anche personale.

Mypostepay Halo 4

"Prima di procedere con l'acquisto della carta Mypostepay leggi con attenzione le Linee guida sulle caratteristiche e sui contenuti dell'immagine. Nel caso in cui l’immagine della carta caricata non soddisfi i requisiti presenti sulle Linee Guida, non sarà possibile proseguire con la richiesta", ricorda infatti Poste Italiane sul suo sito.

"Siamo entusiasti della collaborazione con Poste Italiane e Mastercard, che conferma la leadership di Microsoft Advertising nel proporre soluzioni di digital advertising innovative ed esclusive, possibili grazie al suo portafoglio unico in termini di property e formati innovativi, sapientemente uniti da elementi creatività e dalla capacità di raggiungere in maniera efficace il target prescelto", ha commentato Giorgio Gabrielli, Direttore della Divisione Advertising e Online di Microsoft Italia.

Poveri genitori: cosa dire a un ragazzino che domanda una Mypostepay Halo 4 per le sue piccole spese?