MySpace acquista iLike, il consigliere musicale

MySpace scommette sulle potenzialità del fare community in ambito musicale

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

MySpace ha deciso di acquistare iLike, il servizio che permette di condividere i propri gusti musicali. L'obiettivo del social network di News Corp. è di cambiare pelle, potenziare le sue capacità di intrattenimento. Proprio ieri, la dirigenza MySpace ha svelato l'operazione, anche se non sono stati comunicati i dettagli economici – secondo indiscrezioni l'esborso sarebbe di circa 20 milioni di dollari.

iLike

L'aspetto curioso della vicenda è che iLike spopola su Facebook, il diretto avversario di MySpace: gli utenti che utilizzano l'applicativo sono più di 15 milioni. Senza contare la disponibilità di una barra degli strumenti compatibile con iTunes.

"Pensiamo che l'integrazione di iLike dovrebbe aiutare ad attirare il traffico e infine incrementare la monetizzazione sulla base utenti", ha dichiarato Imran Khan, analista di JP Morgan. Inoltre, secondo l'AD di MySpace, Owen Van Natta, non è escluso che la tecnologia iLike possa essere utilizzata in altri campi che esulano dalla musica, come ad esempio i videogiochi, video, etc.

News correlate
Facebook Lite, nel mirino i nuovi netizen

Facebook sperimenta una versione alternativa del suo portale( leggi tutto )

Privacy, dall'Europa una lezione ai social network

La Comunità Europea vuole che i social network rispettino alcune semplice regole... ( leggi tutto )

MySpace vuole puntare sui videogiochi

News Corp. integrerà nuove funzioni videoludiche su MySpace...( leggi tutto )