Navigon 7210, un occhio alle curve pericolose

Il nuovo navigatore satellitare Navigon 7210 si distingue per la segnalazione, acustica e visiva, delle curve europee più pericolose.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Navigon ha presentato il nuovo Navigon 7210, navigatore satellitare caratterizzato da una particolarità: è in grado di segnalare, con anticipo, le curve pericolose. Non che questa sia una funzionalità nuova nel panorama dei GPS, ma è proprio su questo che Navigon pone l'accento.

Il nuovo Navigon 7210 conosce più di 55 mila curve pericolose in tutta Europa: il guidatore è avvertito sia acusticamente che visivamente. La funzione Landmark View mostra i punti d'interesse più caratteristici delle città europee in tre dimensioni sulla mappa, aiutando l'orientamento di chi si trova al volante.

La Reality View Pro mostra gli svincoli e le uscite autostradali in modo foto-realistico mentre con l'Assistente di Corsia Pro una freccia indica la corsia migliore da prendere prima di svoltare presso grandi incroci.

Per salvaguardare la propria patente, il 7210 segnala gli autovelox fissi e offre il Bluetooth di ultima generazione per parlare liberamente al telefono in auto.

Il Riconoscimento Vocale Pro permette infine di inserire la propria destinazione con la pressione di un solo tasto. L'aggiornamento delle mappe è garantito dal servizio Navigon Freshmaps offerto per il Navigon 7210 a 19,95 euro registrando il prodotto entro 30 giorni dalla data d'acquisto.

All'interno del Navigon 7210, un processore 600 MHz, 128 MB di RAM e 2 GB di flash memory. Il display è da 4,3 pollici in formato 16:9 . La batteria ricaricabile al litio è da 1.600 mAh. Il nuovo Navigon 7210 è equipaggiato con le mappe di ben 40 Paesi Europei ed è disponibile al prezzo di 349 euro.