Home Cinema

Novità al Wearable Technologies Congress

La prossima settimana in concomitanza con l'ISPO SPORT & STYLE 2007 di Monaco di Baviera sarà inaugurato il primo Wearable Technologies Congress. Un evento piuttosto interessante e di assoluto riferimento internazionale per fare il punto sui gadget indossabili. European Space Agency (ESA) presenterà le sue nuove giacche per temperature estreme. Le Aerogel jacket, infatti, sono in grado di proteggere dal freddo fino a -50°.

La tedesca Beurer, invece, mostrerà l'orologio PM 100, dotato di cardio-frequenzimetro basato sulla misurazione della luce riflessa dalle arterie delle dita. Si indossa infatti direttamente sulla mano come un guanto.

 

 

SolarFocus Technology lancerà la sua borsa SolarShopper. Una borsetta con pannelli solari integrati capace di ricaricare con 3 Watt di potenza cellulari e portable player. Il tutto alla modica cifra di 149 euro.

Entrak, invece, presenterà la ventilationVest, una giacchetta con sistema di raffreddamento integrato.

 

Urban Tool lancerà la sua linea di abbigliamento grooveRider per iPod. Si tratta per lo più di magliette che permettono l'interazione funzionale con i player di casa Apple.

Oakley, invece, rilancerà con i nuovi occhiali Thump Pro music player.