Olivetti è di nuovo un'azienda IT, bentornata

Olivetti ha presentato un nuovo servizio IT per le imprese, si tratta di un Hub Documentale

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Olivetti è tornata ufficialmente nel mercato IT, con un pacchetto servizi per le imprese. Lo storico marchio eporediese ha presentato infatti un "Hub Documentale" per la gestione digitale dei documenti aziendali.

"Basata su una piattaforma che integra digitalizzazione e gestione dei documenti, la nuova offerta è disponibile in modalità on-demand attraverso i Data Center di Telecom Italia, consentendo alle Imprese e alla Pubblica Amministrazione di dotarsi di strumenti ad alto contenuto tecnologico senza la necessità di avere una propria struttura IT dedicata, ottimizzando così costi e prestazioni", si legge nel comunicato ufficiale di Olivetti - controllata al 100% da Telecom Italia.

Olivetti M10

"L'offerta Hub Documentale si compone di varie soluzioni e servizi scalabili in funzione delle diverse esigenze. In particolare la Piattaforma Documentale consente la gestione elettronica e l'archiviazione e catalogazione di tutti i documenti, mentre la soluzione di Conservazione Digitale Sostitutiva permette di archiviare i documenti a norma di legge, preservando nel tempo il relativo valore legale e fiscale".

Olivetti P101

A prescindere dallo specifico servizio, si tratta senza dubbio di una bella notizia per l'IT Italiano. Camillo Olivetti fondò nel 1908 una delle aziende di riferimento del settore, che fra le altre cose produsse i primi PC e portatili mai realizzati nel mondo: i mitici P101 (1965) e M10 (1983).

News correlate

50 anni di calcolatori italiani