Attenzione: anche se questo concetto vi dovrebbe già uscire dalle orecchie: manomettere un monitor TFT invalida irrimediabilmente ogni diritto alla garanzia!
Ok, ora l'avete fatto: con il coperchio aperto non potrete più tornare sui vostri passi, e avete detto addio alla garanzia del produttore
Gli schermi moderni hanno un pannello di metallo assicurato da quattro viti.
L'enigma del cavo piatto: su qualche pannello i cavi sono troppo corti, rendendo anche l'installazione più semplice veramente impossibile. La regola da seguire è la seguente: in caso di dubbi, controllate prima!
Una grande quantità di cose possono andare storte con qualche schermo se i cavi posteriori si mettono al posto sbagliato e bloccano la luce. Solo coloro con una grande pazienza, destrezza e familiarità con le riparazioni dovrebbero cercare di estendere questi cavi e di conseguenza modificare la disposizione dell'inverter.
Ponete estrema attenzione alla chiave che deve essere usata durante l'intera fase dello smontaggio: persino il più piccolo stress da piega può rompere il cavo e di conseguenza rovinare lo schermo TFT rendendo tutto il lavoro completamente inutile.