pagina n.5

Come mai finora il PC non è stato considerato come una periferica multimediale di fascia alta per ascoltare musica di qualità e guardare DVD? Le ragioni sono diverse, dal rumore delle ventole alla compatibilità con TV ad ampio schermo. Ora Pinnacle ha lanciato sul mercato un lettore silenzioso che importa video, musica e foto dal PC alla TV, con o senza cavi. Chiamato in maniera più appropriata "ShowCenter", questo sistema è studiato per adattarsi perfettamente alle dimensioni degli stereo da casa ed è forn

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il software per PC

Una volta che il software per il PC è configurato, il primo passo è fatto. Prima di settare il lettore, si può vedere quale materiale è stato trovato.

Clicca per ingrandire

Cliccare per ingrandire l'immagine: i file multimediali sono organizzati per categoria, dentro le cartelle di musica, film e foto.

Un appunto: all'inizio saranno controllate solo le directory che inserirete durante la fase di setup. Se volete aggiungere altri file, magari da altre directory, è possibile selezionarli usando il tasto BROWSE.

Notare che il software è studiato appositamente per non infrangere le leggi sul copyright, pertanto non sarà possibile per esempio inserire un DVD protetto. Stessa cosa vale per CD audio protetti. Oltretutto, rimuovere la protezione CSS con speciali software come Smartripper per creare file MPEG-2 è proibito in molti paesi. Stessa restrizione per i CD audio, dai quali non si può estrarre musica da convertire in MP3 con l'ausilio di programmi come CDex. Per questo motivo vi raccomandiamo di lavorare con file non protetti dal copyright.