Per Bloomberg bitcoin ed ethereum sono ancora in early adoption

Mike McGlone, senior commodity strategist di Bloomberg Intelligence, ha affermato che Bitcoin ed Ethereum sono ancora nei primi giorni di adozione.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

“Bitcoin e ethereum restano ancora in early adoption, con una domanda crescente rispetto al calo dell'offerta e alle relative implicazioni sui prezzi. A meno che qualcosa di improbabile non inverta la proliferazione della tecnologia nascente, i prezzi dovrebbero aumentare nel tempo”. A dirlo è stato Mike McGlone, senior commodity strategist di Bloomberg Intelligence.

Si aspetta che le due maggiori criptovalute continuino ad apprezzarsi a causa delle dinamiche della domanda e dell'offerta. All'inizio di questo mese, l'analista ha raddoppiato la sua previsione che bitcoin ed ethereum avrebbero raggiunto 100.000 e 5.000 dollari, rispettivamente, entro la fine del 2022. A dicembre, McGlone ha previsto che bitcoin avrebbe sovraperformato il mercato azionario statunitense.

Si aspetta che solana e binance coin rimangano tra i primi cinque insieme a bitcoin, ethereum e tether. Allo stesso tempo, McGlone è stato molto critico nei confronti di dogecoin e shiba inu. Recentemente ha detto che il mercato doveva essere ripulito da tali monete meme affinché le blue chip prosperassero.

La Federal Reserve statunitense, stanca dell'inflazione, è vista come il più grande ostacolo per i tori delle criptovalute. Come riportato recentemente, Goldman Sachs ha recentemente affermato che Bitcoin era più vulnerabile che mai ai futuri aumenti dei tassi di interesse a causa del fatto che ora tende a negoziare in blocco con le attività finanziarie tradizionali.

Bitcoin ed Ethereum sono in calo rispettivamente del 44,67% e del 46,16% dai loro massimi record. All'inizio di questa settimana, la criptovaluta principale è scesa brevemente sotto i 33.000 dollari, spingendo l'intero mercato significativamente più in basso.

Nella sua nota di ricerca pubblicata all'inizio di gennaio, McGlone ha scritto che 30.000 dollari potrebbero diventare il nuovo livello di 3.000 dollari per bitcoin, riferendosi al crash avvenuto a dicembre 2018. Lo scorso settembre, ha previsto con precisione che un fondo negoziato in borsa bitcoin basato su futures sarebbe stato approvato a ottobre.