Philips 32PF7562

Alcuni televisori 32 pollici montano dei nuovi schermi LCD, più economici e più performanti, che si adattano bene sia ai film in HD sia ai videogiochi. Con questi nuovi televisori, il cui prezzo è recentemente diminuito, la tecnologia 100Hz diventa più alla portata di tutti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Philips 32PF7562

Visto che la televisione HD per il momento si fa desiderare, probabilmente il vostro nuovo televisore servirà innanzitutto per visualizzare dei contenuti in definizione standard, così mentre molti produttori si gettano anima e corpo nell'alta definizione, altri come Philips creano dei televisori adatti all'alta definizione ma imbattibili anche nella riproduzione di DVD. Questo, in un certo senso, equivale a dire che il televisore del domani…in realtà è il televisore di oggi!

Diagonale                     

32 pollici

Risoluzione nativa         

1366x768

Contrasto                     

7800:1 (dinamico)

Luminosità                    

500 cd/m2

Latenza                        

8 ms

Colori                           

ND

Angoli di visione H/V     

178/178

Alto parlanti                 

2 x 10W

Connettività

2HDMI, VGA, 2SCART, RCA, YUV, ricevitore digitale terrestre, host USB

Prezzo medio               

900 euro

Design e rifiniture

Analogamente a Panasonic, anche Philips è stata criticata per la sua precedente gamma di televisori, il cui design era penalizzato dalla presenza della cornice luminosa per la funzione Ambilight. Questa funzione, e quindi anche la cornice, è stata eliminata sul 32PF7562 e il design ne ha tratto sicuramente giovamento. Le plastiche nere sono molto eleganti e tutti i materiali sono di fascia alta.

Ergonomia

Ormai siamo abituati a questi “vizietto” che si è presa Philips: basta spingere il pulsante menù… e tutto lo schermo è occupato. Pratico per fare le regolazioni, no?!! Sembra uno scherzo, ma purtroppo è la realtà.  Chi cerca un televisore facile e immediato da regolare farebbe meglio a scegliere altro…

Dotazione

La dotazione è molto completa, infatti sono presenti due prese HDMI e tutti i classici connettori video. È presente anche un host USB, utile ad esempio per chi vuole visualizzare le proprie foto direttamente a schermo.

Leggi altri articoli