Wireless Micro Hi-Fi System

Philips ha presentato la sua vision per il 2009, in un evento dedicato alla stampa internazionale. Ecco tutte le novità che animeranno e ci accompagneranno durante l'anno.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Wireless Micro Hi-Fi System

Per chi non vuole staccarsi dalla classica idea di Hi-Fi, ma vuole godersi le funzionalità introdotte da Philips su altri apparecchi della sua famiglia multimediale, il Wireless Micro Hi-Fi System ha qualcosa da regalare.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

A prima vista è un lettore CD, abbinato a due altoparlanti a due vie. Sotto la scocca nasconde però un hard disk 160 GB , che permette di memorizzare fino a 2000 CD audio, con la compressione standard. È anche possibile selezionare un diverso livello di compressione, per ottenere un diverso rapporto tra qualità audio e spazio occupato.

Il sistema può fare il "ripping" dei CD in modo automatico durante l'ascolto, e permette anche di copiare tracce singole. Si collega a internet tramite rete WiFi, per raccogliere i dati dei CD inseriti, compresa la copertina.

Inoltre, è dotato delle stesse potenziali wireless che abbiamo visto su altri prodotti. Riproduce quindi musica via wi-fi memorizzata su un PC, permette l'accesso alle internet radio e riproduce file di musica compressa memorizzate su una periferica di memorizzazione USB esterna.

Anche il Wireless Micro Hi-Fi System può essere abbinato a una o più, fino a 5. Wi-Fi Station.