Prestigo, per un controllo totale

Philips ha presentato la sua vision per il 2009, in un evento dedicato alla stampa internazionale. Ecco tutte le novità che animeranno e ci accompagneranno durante l'anno.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prestigo, per un controllo totale

Chiudiamo con quello che, almeno sulla carta, ma anche da un primo approccio, è uno dei migliori telecomandi universali del mercato . Stiamo parlando del Prestigo STR9320, un telecomando dotato di schermo touchscreen da 2.8", che permette di controllare fino a 20 dispositivi.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Qualsiasi dispositivo a infrarossi è comandabile dal Prestigo e la programmazione, guidata da un wizard di facile comprensione, permette di scegliere i dispositivi da un database di oltre 300000 prodotti.

La peculiarità più interessante di questo telecomando è la possibilità di creare degli scenari, in pratica, delle macro. Con un solo click, abbinato per esempio all'azione "guarda un film", potrete accendere contemponearamente il lettore DVD, l'amplificatore e il televisore. Alla stessa maniera, potrete andare più nello specifico, accendendo tutta l'apparecchiatura elettronica e sintonizzato il televisore su un canale preferito.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Un set di icone offre una buon livello di personalizzazione; per il resto, sarà solo questione di fantasia per creare tutti gli scenari che vorrete.

Considerazioni finali

Tutte questi dispositivi, più altri, come alcuni nuovi lettori MP3, raggruppano l'offerta tecnologia multimediale di Philips. Questa è stata solo una presentazione generale del portfolio Philips; aspettatevi a breve le prove di molti di questi prodotti Philips.